Posted on

Musica: il soprano Anna Pirozzi canterà nell’Ernani del Maestro Muti

Musica: il soprano Anna Pirozzi canterà nell’Ernani del Maestro Muti

Inarrestabile l'ascesa della cantante lirica di Aosta che, ieri sera, è stata opspite di Bruno Vespa nel programma Porta a Porta

Valle d’Aosta in vetrina ieri sera nel programma di Bruno Vespa, Porta a Porta, dove a esibirsi nella serata dedicata a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita, si è esibita il soprano valdostano Anna Pirozzi, la cui ascesa è inarrestabile. A consacrarla voce verdiana il Maestro Riccardo Muti che, dopo averla diretta a Salisburgo nel Nabucco, la vuole accanto a sé a Roma nell’Ernani che andrà in scena a novembre.
In una recente intervista rilasciata a Gazzetta Matin il soprano aveva raccontato così l’incontro con il grande direttore d’orchestra: «A due giorni dalla prima del Nabucco squilla il telefono: la collega Tatiana Serjan è malata e io volo a Salisburgo. Un quarto d’ora di ‘provino’ è sufficiente per conquistare il Maestro». E ‘la prima’ cattura il numeroso e severo pubblico salisburghese. Nata a Napoli nel 1975, abita ad Aosta da ormai più di vent’anni.
(Foto: il soprano Anna Pirozzi)
(d.c.)

Condividi

LAST NEWS