Calcio: buon pari del VdA a Tortona, Terzoni regala allo Charva il derby di Eccellenza
SPORT
di news il
21/10/2013

Calcio: buon pari del VdA a Tortona, Terzoni regala allo Charva il derby di Eccellenza

Bel pareggio esterno del Vallée d’Aoste nell’ottava di andata del campionato di serie D. Al Fausto Coppi di Tortona, i granata di Alexandro Dossena hanno giocato una gara gagliarda, rimontando con Artaria allo svantaggio iniziale firmato da Serlini; nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione proprio dell’ex giocatore della Pro Patria, il VdA ha sfiorato in un paio di occasioni il colpaccio e ha reclamato per due rigori non concessi.
Colpaccio dello Charvensod nel derby di Eccellenza. I rossoneri, nonostante una formazione largamente rimaneggiata, si sono imposti 1-0 a casa di uno spento Aygreville con un gol in apertura di ripresa del giovane Terzoni; buono l’esordio, nell’undici del presidente Lattanzi, di Andrea Amato.
Vincendo 2-0 a Bollengo (entrambi i gol nel secondo tempo), il Pont Donnaz Hône Arnad si è gettato alle spalle l’inopinata sconfitta interna di mercoledì con il fanalino di coda Alicese. Il tecnico Roberto Milani, di nuovo espulso nei minuti conclusivi per proteste, ha così salvato la panchina.
Due i derby di Prima Categoria, entrambi conclusisi con un successo esterno. Al Perucca un Real Sarre non troppo brillante ha rischiato parecchio contro un pimpante St-Vincent Châtillon, ma dopo l’intervallo Ceccato e Bregoli hanno ribaltato la rete di Belloro per il 2-1 finale a favore della capolista. Il Verrès, dopo aver rischiato a più riprese di andare sotto, ha invece sorpreso 1-0 il Quart con un gol di N’Doye a 2′ dallo scadere. Grande rimonta del Fenusma, che in svantaggio 3-1 sul terreno dell’Ardor San Francesco, ha finito col vincere per 4-3.
Sesto successo di fila, in Seconda Categoria, della capolista CG Sanson, che ha superato 4-2 un’Aosta GLV ridotta in dieci dal 5′ del primo tempo per l’inopinata espulsione del capitano Di Fresco. Bene anche l’Introd, 6-1 alla Romanese, e l’Aosta 511, 3-1 al Corrado Gex; primo successo del Val d’Ayas, 2-1 al Bajo, pari 2-2 tra Grand Combin e Red Devils.
Scivolone casalingo, infine, dello Champdepraz, che ha perso 2-1 con la Rivarese, cedendo la vetta del campionato di Terza Categoria al Forno, passato sempre per 2-1 a Chambave. Il Montjovet ha vinto con lo stesso punteggio il derby con lo Châtillon.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 ottobre undici pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e fotografie sui match del fine settimana.
(re.newsvda.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...