CRONACA
di news il
23/10/2013

Gros Cidac: denunciato per aver tentato di rubare vestiti e generi alimentari

B.C., 42 anni astigiano, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta per aver tentato un furto al supermercato Gros Cidac, attorno a mezzogiorno di lunedi.
Gli agenti erano intervenuti su richiesta del personale di vigilanza dell’esercizio commerciale, in quanto l’uomo aveva fatto suonare le barriere antitaccheggio nel tentativo di rubare pochi generi alimentari, per un valore di circa 4 euro.
Agenti e direzione del supermercato, in un primo momento, non avevano proceduto penalmente: soltanto in un secondo tempo, infatti, è emerso che lo stesso aveva tentato di impossessarsi anche di svariati capi di abbigliamento griffati, vestendosi all’interno dei camerini del reparto abbigliamento, dove sono stati rinvenuti i suoi vestiti.
Addosso gli sono stati poi trovati residui delle placche antitaccheggio spezzate prima di avviarsi all’uscita.
Il ladro, da successivi controlli, è risultato essere frequentatore abituale del Gros Cidac e non nuovo a questo genere di azioni.
La merce rinvenuta, per un valore di circa 300 euro, è stata quindi restituita e l’uomo denunciato.
(pa.ba.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...