Combats de moudzon: la regina delle regine è Ibis
ATTUALITA'
di news il
28/10/2013

Combats de moudzon: la regina delle regine è Ibis

Dopo i combats che hanno incoronato la regina dell’Espace Mont Blanc e le regine regionali di primo, secondo e terzo peso, ieri ad Aosta, Ibis è stata incoronata regina tra le regine. Nel prato antistante la Torre del Lebbroso sono andati infatti in scena i combats de moudzon, validi per l’assegnazione del Trophé Ville d’Aoste, appanaggio di Ibis di Simona Barmasse di Brissogne.
Tra le vachettes, i bosquets sono andati a Shakira della società Frassy-Chamonin di Arvier (prima categoria) e a Matador di Michele Bionaz di Brissogne per il secondo peso.
Le regine tra le manze di tre anni sono Ibis, che poi si laureerà reina des reines e Tiky di Jean Antoine Maquignaz di Valtournenche. Contessa è regina tra le manze di 4 anni; la bovina di Luciano Cuc di Aymavilles si è laureata reina senza combattere a causa della estenuante semifinale affrontata e vinta da Cheyenne di Ezio Chabloz su Biscuit di Marco Demoz. Chabloz ha preferito non imporre un ulteriore sforzo alla sua bovina, lasciando il bosquet a Contessa.
Le foto e i dettagli del Trophé su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 ottobre.
Nella foto, Ibis, regina delle regine.
(re.newsvda.it)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...