2 novembre: omaggio ai Caduti della Grande Guerra
CRONACA
di news il
02/11/2013

2 novembre: omaggio ai Caduti della Grande Guerra

Ha avuto luogo questa mattina la deposizione della corona ai caduti della Grande Guerra ai piedi dell’obelisco del Parco delle Rimembranze, momento di raccoglimento che ha aperto le commemorazioni del 2 novembre, al cimitero del capoluogo.
Forze armate, autorità ed associazioni di combattenti hanno poi assistito alla messa per i caduti di fronte al Sacrario militare del cimitero del capoluogo.
Per lunedì 4 novembre, giornata nella quale si celebrano l’Unità Nazionale e le Forze Armate
appuntamento con la messa alle 9, in Cattedrale, poi il corteo percorrerà le vie del centro storico fino in piazza Chanoux
Alle 10, i comandi e i reparti del presidio militare e le associazioni combattentistiche e d’Arma festeggeranno con l’alzabandiera; saranno poi deposte le corone al monumento al Soldato valdostano, prima dell’intervento delle autorità.
Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, con il concerto della banda municipale di Aosta alle 17 e l’ammaina bandiera mezz’ora più tarda.
Sempre lunedì 4, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 sarà aperto al pubblico il Sacrario della caserma Testa Fochi.
Nella foto, un momento della cerimonia, poco fa al cimitero del capoluogo.
(michelangelo carrupt belfiore)

Aosta, Quartiere Dora: «No al supermercato», «lo chiedono i residenti»; scontro in Consiglio sulla variante al Pud
L'assemblea cittadina ha dato il via libera alla variante al Piano regoltore, che trasforma l'area verde di via Lavoratori Vittime del Col du Mont in zona commerciale e non più residenziale. Con il Pud privato, niente più abitazioni, ma un nuovo supermercato con centro sanitario
il 22/07/2026
L'assemblea cittadina ha dato il via libera alla variante al Piano regoltore, che trasforma l'area verde di via Lavoratori Vittime del Col du Mont in ...