Posted on

Soirée Cinema, domani al de la Ville Le libraire de Belfast

Soirée Cinema, domani al de la Ville Le libraire de Belfast

Il film di Alessandra Celesia proiettato nella prima serata di approfondimento sul cinema documentario d'autore

I documentari non sono solo quelli che trasmette la televisione sugli animali.
Il documentario nel cinema è un linguaggio, un modo di raccontare, documentare, appunto, la realtà.
Far conoscere questo tipo di linguaggio è l’obiettivo di Soirée Cinéma, l’appuntamento in programma giovedì 7 novembre alle 20.30 al Cinema de la Ville, nell’ambito della Saison culturelle. Si tratta della prima di due serate organizzate sull’approfondimento cinematografico e il cinema documentario d’autore.
La serata, organizzata da Film Commission Vallée d’Aoste e Chambre Valdôtaine, prevede l’intervento di Luciano Barisone, direttore del prestigioso festival di cinema “Visions du Réel” di Nyon, che presenterà la strategia artistica che segue nella selezioen dei film del festival e introdurrà la visione di “Le libraire de Belfast”, documentario di Alessandra Celesia, selezionato appunto per il concorso mediometraggi nell’edizione 2012, vincitore dell’ultimo festival dei popoli e presentato in oltre 20 festival in tutto il mondo.
Il secondo appuntamento con Soirée Cinéma sarà giovedì 14 novembre con “Da Locarno ad Aosta”, una selezione di cortometraggi e estratti di film in lavorazione a cura dei filmaker di Apa Valle d’Aosta.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
(e.d.)

Condividi

LAST NEWS