PD: Monteleone e Battaglia alla Convenzione nazionale a sostegno di Cuperlo e Civati
POLITICA & ECONOMIA
di news il
20/11/2013

PD: Monteleone e Battaglia alla Convenzione nazionale a sostegno di Cuperlo e Civati

Saranno Michele Monteleone (a sostegno di Gianni Cuperlo) e Paolo Battaglia (per Pippo Civati) a rappresentare il PD valdostano alla Convenzione nazionale del PD che si terrà domenica prossima all’Hôtel Ergife di Roma.
La Convenzione regionale del PD VdA ha riunito ieri sera i 50 delegati eletti dai congressi dei circoli territoriali e ha ratificato i risultati del voto di pre selezioen dei candiati alla segreteria nazionale.
Nei 15 circoli territoriali della Valle d’Aosta hanno votato 107 iscritti PD: 41 voti a Gianni Cuperlo (38,31%), 40 voti Pippo Civati (37,39%) e 26 voti per Matteo Renzi (pari al 24,30%). Sulla base di tali risultati, la Convenzione regionale del PD Valle d’Aosta risulta formata da 19 delegati per Gianni Cuperlo, 19 delegati per Pippo Civati e 12 delegati per Matteo Renzi.
Archiviata la fase riservata ai soli iscritti PD, la campagna per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale del PD entra nella fase delle elezioni primarie dell’8 dicembre, aperte anche agli elettori e ai simpatizzanti del Partito Democratico. Nei prossimi giorni, la Commissione regionale per il Congresso individuerà i seggi dove sarà possibile votare.
Nella foto, il consigliere comunale di Aosta Michele Monteleone che parteciperà alla Convenzione capitolina a sostegno di Gianni Cuperlo.
(re.newsvda.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...