Diocesi: il Vescovo: «cresciamo nella consapevolezza gioiosa della nostra Fede»
Monsignor Lovignana, vescovo della diocesi di Aosta ha presieduto ieri sera, giovedì, in Cattedrale, l’Eucarestia per la chiusura dell’anno della Fede.
Erano tanti i fedeli ieri sera in Cattedrale, accogliendo l’invito della vigilia del vescovo che aveva chiamato a raccolta l’intera comunità; «Tutta la comunità diocesana, cioè tutti i fedeli sono invitati ad essere presenti, almeno con una piccola rappresentanza di ogni comunità e di ogni realtà ecclesiale per celebrare insieme lEucaristia per ringraziare il Signore del dono della fede e per testimoniare reciprocamente il desiderio e limpegno di viverla oggi».
«Chiudere l’anno della Fede non significa accantonare un percorso al quale ci aveva invitato già Papa Benedetto con ‘Porta Fidei’ – ha commentato Monsignor Lovignan – continuiamo a crescere nella gioiosa consapevolezza della nostra fede e nel conseguente impegno di vita cristiana. Abbiamo bisogno di sostenerci vicendevolmente ma anche di gridare pacificamente la nostra convinzione che solo Gesù è il Salvatore di tutti. Che questa chiusura dell’Anno della Fede, sia in realtà un rilancio».
In foto, un momento della celebrazione di ieri sera in Cattedrale.
(c.t.)
Condividi