Posted on

Welfare: una convenzione per gestire il Centro delle Famiglie

Welfare: una convenzione per gestire il Centro delle Famiglie

La struttura di via Binel verrà ufficialmente inaugurata giovedì prossimo con una festa

E’ stata firmata questa mattina alla sede dell’assessorato della Sanità, salute e politiche sociali la convenzione per la gestione, in via sperimentale per un anno, del Centro delle famiglie.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’assessore regionale Antonio Fosson, l’assessore alle politiche sociali del comune di Aosta, Marco Sorbara, la dirigente del Servizio famiglie dell’assessorato regionale Patrizia Scaglia e la presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Valle d’Aosta, Michela Colombarini, queste ultime firmatarie materiali della convenzione. Il forum, che conta 25 associazioni e molti partner come la cooperativa La Sorgente, il comune di Saint Vincent e altri ancora gestirà in via Binel 12 il centro delle Famiglie, che verrà inaugurato ufficialmente giovedì prossimo alle ore 17 con una festa.
Sulla base dell’accordo di collaborazione tra la Regione e il comune di Aosta, la spesa totale per la gestione del Centro per le famiglie, pari a 35 mila euro, sarà suddivisa in 25 mila euro a carico della Regione e 10 mila euro a carico del comune di Aosta.
«E’ un nuovo modo di fare welfare – sottolinea Colombarini – è una politica di restituzione alla famiglia come fonte positiva, come risorsa. Il centro è un luogo semplice dove tutti possono accedere e dare, ma anche avere e scambiare il proprio vissuto familiare».
Nella foto, da sinistra Patrizia Scaglia, Antonio Fosson, Michela Colombarini e Marco Sorbara.
(simonetta padalino)

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on