Droga: ancora hashish e marjiuana sulle piste da sci
Cinque giovani segnalati, alcune dosi di hashish e marjiuana sequestrati a tre giovani di Busto Arsizio e cinque grammi tra hashish e marjiuana sequestrati a due giovani della provincia di Bergamo. Anche nel fine settimana scorso, i carabinieri hanno continuato i consueti controlli preventivi all’utilizzo di sostanze stupefacenti sulle piste da sci. Durante un controllo alla circolazione stradale, una pattuglia del Nucleo Radiomobile del Comando Compagnia ha fermato, sulla regionale che conduce a Cervinia, un’auto con due giovani della provincia di Bergamo, trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish e marijuana. I militari del comando stazione di Cervinia invece, in prossimità degli impianti di risalita, hanno sorpreso tre giovani provienti da Busto Arsizio, anch’essi con alcune dosi di hashish e marjiuana. Per i cinque giovani è scattata la segnalazione alle autorità; gli stupefacenti sono stati sequestrati.
La scorsa settimana, nove giovani originari da diversi comuni della Lombardia, in trasferta a Cervinia per una domenica sugli sci erano stati segnalati perchè in possesso di hashish, marijuana e alcuni spinelli già confezionati. A insospettire i carabinieri in servizio sulle piste di Cervinia erano stata l’eccessiva esuberanza ed euforia mostrate dai giovani, tanto da risultare imprudenza. In quell’occasione, sette sciatori erano stati multati per aver improvvisato una gara, facendo lo slalom tra i gatti della neve che lavoravano a un tratto di pista del Ventina ancora chiusa agli sciatori.
Per garantire la sicurezza di chi scia, i carabinieri annunciano continui controlli anche nei prossimi week-end, che interesseranno non solo Cervinia, ma anche i domaine che a partire da sabato prossimo, 30 novembre, inaugureranno la stagione turistica invernale.
(c.t.)
Condividi