ATTUALITA'
di news il
02/12/2013

Colletta alimentare, raccolte 47,5 tonnellate di viveri

Quando si parla di solidarietà i valdostani non si tirano mai indietro e anche quest’anno hanno riempito scatoloni e sacchetti della Colletta alimentare, sabato 30 novembre, con grande generosità.
47.503 chili, 47,5 tonnellate di alimenti, 2 in più rispetto alle 45,5 tonnellate dello scorso anno, i viveri raccolti nell’ottantina di supermercati che hanno aderito all’iniziativa.
Alimenti che insieme ai 10 mila euro concessi dall’amministrazione regionale e ai beni che arrivano al Banco grazie agli accordi siglati con la grande distribuzione aiuteranno «nella fatica del vivere quotidiano» – come ha precisato il direttore del Banco Emilio Roda – circa 4mila persone.
Pierluigi Farinelli, vice presidente del Banco Alimentare valdostano comunica l’esito della colletta alimentare numero 17, andata in scena sabato scorso in un’ottantina di supermercati, ipermercati e negozi della regione e che ha impegnato oltre 500 volontari.
Novità di quest’anno è stato il gazebo che già da venerdì pomeriggio, in piazza Chanoux, invitava a lasciare generi alimentari.
Servizio e fotografie sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 dicembre.
(re.vdanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...