Posted on

Consiglio Valle: Rollandin a Roma da Letta, i lavori sono sospesi

Consiglio Valle: Rollandin a Roma da Letta, i lavori sono sospesi

La discussione sulla finanziaria riprenderà nel pomeriggio

Manca il presidente della Giunta Augusto Rollandin, impegnato in un incontro con il premier Enrico Letta a Roma, e dopo una lunga sospensione i lavori consiliari vengono aggiornati al pomeriggio.
Intanto le opposizioni hanno presentato un pacchetto di 37 emendamenti al disegno di legge finanziaria regionale. Le iniziative di Alpe, Pd-sinistra valdostana, M5S e Uvp riguardano, tra gli altri temi, le società partecipate, i contributi pregressi non erogati, la proposta di nuovi fondi per le famiglie meno abbienti e le imprese, il ruolo del Consiglio regionale.
Tuona in aula Roberto Cognetta del M5S: «Se manca il pastore siete come un gregge che non sa dove andare. Noi siamo pronti, allineati e coperti per proseguire. Magari da Roma porterà notizie che potrebbero stravolgere il bilancio, avremmo voluto essere informati».
Ribatte il vicepresidente della Regione Aurelio Marguerettaz: «Proprio perché ci riteniamo un gruppo di maggioranza coeso eravamo in grado di portare avanti i lavori così come programmato: gli elementi li abbiamo acquisiti ieri con le tre relazioni al bilancio. E’ l’esatto contrario: siete voi a non volere andare avanti con la discussione. Siete stati voi a dire che sarebbe stato opportuno ci fosse il Presidente e noi non abbiamo avuto problemi nel concedervi la sospensione dei lavori».
(danila chenal)

Condividi

LAST NEWS