A Valgrisenche il XXIV Trofeo Centro Sportivo Esercito
Sarà assegnato dopo la due giorni di gare di mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre, il XXIV Trofeo Centro sportivo Esercito che vedrà in pista, a Valgrisenche, i migliori atleti delle squadre nazionali italiane, dei Gruppi Sportivi Militari e Nazionali di Stato e dei Comitati Regionali che si sfideranno in due prove di slalom speciale.
Le gare, inserite nel circuito Grand Prix Italia, vedranno la partecipazione di circa 150 atleti sia italiani che stranieri: confermata la presenza di una delegazione francese, si attendono le iscrizioni anche da parte di tutti quegli atleti facenti parte di squadre nazionali non di spicco, ma a caccia di punti preziosi per lanciare la lunga volata verso i Giochi Olimpici Invernali in programma a Sochi (RUS) nel prossimo mese di febbraio.
Il XXIV Trofeo Centro Sportivo Esercito verrà assegnato al Comitato o Gruppo Sportivo Militare e Nazionale di Stato per somma dei due migliori piazzamenti in entrambe le giornate di gare. Parallelamente, verrà assegnato anche il VII Trofeo Comune di Valgrisenche al migliore giovane per somma di piazzamenti nelle due gare.
Si inizia domani alle 11 con la prima manche, alle 13.30 la seconda, mentre giovedì 12 la prima frazione di gara prenderà il via alle 09.00, con la seconda e decisiva parte di gara in programma a partire dalle 11.30.
(re.vdanews.it)