Posted on

Calcio: il VdA sfiora il colpaccio a Chiavari; pari dell’Aygreville, lo Charva va ko

Calcio: il VdA sfiora il colpaccio a Chiavari; pari dell’Aygreville, lo Charva va ko

In Promozione tonfo del P.D.H.A.; il Fenusma ferma il Real in Prima; i derby di Seconda sorridono a Introd e Aosta 511

Una sassata su punizione di Baudinelli al 1′ di recupero ha negato al Vallée d’Aoste la seconda vittoria esterna della stagione in serie D dopo quella di Dronero. I granata, sul campo del Chiavari Caperana, erano passati meritatamente in vantaggio a metà della ripresa con Di Maira assistito da Artaria.
Beffa esterna nel finale anche per l’Aygreville, che a Baveno si è portata sull’1-0 nelle fasi iniziali (autogol di Iob su magìa di Caputo), ma è stata ripresa da Guntri a 6′ dallo scadere. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Sterrantino, lo Charvensod ha perso 3-1 sul terreno dell’Orizzonti United.
Tonfo in trasferta del Pont Donnaz Hône Arnad, che a Mathi ha perso 3-0, giocando a lungo in dieci per l’espulsione del portiere Peirano e sbagliando il rigore dell’1-1 con Menchini.
Il derby di Prima Categoria tra Real Sarre e Fenusma si è chiuso sull’1-1, con gli ospiti che hanno pareggiato all’89’ grazie ad Alessandro Perruquet, che ha risposto a Ceccato. Successo interno 1-0 del St-Vincent Châtillon sulla Bosconerese; ko esterni di Quart, 4-0 nella tana della capolista La Chivasso, e Verrès, 2-1 a Colleretto.
In Seconda i due derby di giornata si sono chiusi con le vittorie 2-1 delle squadre di casa: l’Introd ha piegato l’Aosta GLV e l’Aosta 511 ha battuto i Red Devils.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 dicembre nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e fotografie sulle partite del fine settimana.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS