I disegni dei bambini e Geronimo Stilton nel nuovo calendario dell’Esercito
ATTUALITA'
di news il
19/12/2013

I disegni dei bambini e Geronimo Stilton nel nuovo calendario dell’Esercito

Alla presenza del Generale Antonio Maggi, comandante del Centro Addestramento Alpino, è stato presentato oggi pomeriggio al Castello Generale Cantore il calendario 2014 dell’Esercito. «L’edizione di quest’anno vuole evidenziare il connubio che esiste tra noi e le nostre famiglie – ha spiegato il Colonnello Massimo Poli (foto), capo dell’ufficio Atp del Centro Addestramento Alpino -. E’ stata scelta una veste innovativa, fuori dagli schemi tradizionali». Il calendario, realizzato su carta riciclata e stampato dal 28° Reggimento Pavia, contiene i dodici disegni (ognuno abbinato a un pensiero dell’autore) vincitori del concorso l’Esercito Mio, al quale hanno partecipato i parenti tra i 5 e i 14 anni di militari in servizio. «Il calendario di quest’anno – ha commentato brevemente il Generale Antonio Maggi – è tanto originale, quanto bello da sfogliare». Ospite d’eccezione della pubblicazione è Geronimo Stilton, il simpatico topo giornalista inventato da Elisabetta Dami, che ogni mese commenta il disegno da solo o assieme ad alcuni suoi tradizionali amici. «I disegni sono divisi in quattro temi – ha continuato il Colonnello Poli -: il mio esercito, il lavoro in patria, esercito e famiglia, le missioni all’estero. Il dato più significativo che emerge dai disegni e dai testi è l’orgoglio che i piccoli autori hanno nei confronti dei propri cari che vestono la divisa dell’Esercito italiano». Il calendario può essere acquistato on line sul sito www.esercito.difesa.it.
(d.p.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...