CRONACA
di news il
21/12/2013

Sequestrata a Valpelline una falegnameria abusiva

Un capannone sequestrato e due uomini denunciati per la violazione del decreto legislativo 152 sull’inquinamento. Sono questi i risultati di un’operazione congiunta dei Carabinieri di Valpelline e del Corpo Forestale Valdostano che si è conclusa ieri, venerdì 20 dicembre. A essere denunciati sono stati un valdostano del 1974 e un polacco del 1964 che nel capannone svolgevano un’attività abusiva di falegnameria. Nella zona antistante la costruzione sono stati rinvenuti detriti inquinanti, mentre all’interno c’era una stufa-bruciatore senza filtri che scaricava nell’aria i fumi nocivi dei detriti bruciati. L’attività era in piedi da alcuni mesi.
(d.p.)

Regione VdA: via libera della Giunta regionale alla manovra da 273 milioni di euro
La legge, tra le tante poste, destina 59 milioni aggiuntivi agli Enti locali, 9 milioni all'edilizia scolastica, 63 milioni di euro al Turismo, sport e commercio, altri 25 milioni alla sanità e 29 milioni all'agricoltura
il 26/06/2026
La legge, tra le tante poste, destina 59 milioni aggiuntivi agli Enti locali, 9 milioni all'edilizia scolastica, 63 milioni di euro al Turismo, sport ...