Chi si ferma è perduto sbarca sulla neve
ATTUALITA'
di news il
18/02/2014

Chi si ferma è perduto sbarca sulla neve

«Felici di partecipare perché fare sistema aiuta il sistema», così il direttore generale dell’Usl Valle d’Aosta, Lorenzo Ardissone, presenta la prima edizione di “Chi si ferma è perduto” sulla neve, la giornata di sport e giochi in versione invernale.
L’appuntamento è per domenica 23 febbraio, dalle 10 alle 15, all’area sportiva di Flassin (Saint-Oyen) dove sarà possibile avvicinarsi allo sci di fondo, alle ciaspole, al nordic walking e divertirsi con i giochi dello snow park.
«L’obiettivo di manifestazioni come questa sono di far avvicinare il più possibile la popolazione alla pratica sportiva e favorire sani e corretti stili di vita» spiega il presidente del Coni VdA, Piero Marchiando.
Ad affiancare i maestri di sci e delle altre discipline anche la Disval che metterà a disposizione delle persone con handicap fisici «alcuni ausili per provare l’ebbrezza del vento e della neve in faccia» dice il presidente Egidio Marchese. A disposizione dei disabili anche un gruppo di maestri di sci «particolarmente sensibile e disponibile a queste problematiche» spiega il presidente dell’associazione maestri di sci, Beppe Cuc, che lancia al direttore Ardissone, che la accoglie, una proposta per un progetto di sci terapetutico.
L’ingresso allo snow park è di 8 euro per i bambini, ciaspole, bastoncini per il nordic walking, maestri di sci e ausili per disabili saranno a disposizione gratuitamente. I materiale per lo sci nordico si affitta al noleggio.
La conferenza di presentazione questa mattina all’Usl
(erika david)

Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...
Tor des Géants, Victor Richard: voglio il record!
Tor des Géants, Victor Richard: voglio il record!
Il leader della classifica della gara sui 330 Km alle 19.10 è passato al Col Champillon e vola verso il traguardo di Courmayeur
il 16/09/2025
Il leader della classifica della gara sui 330 Km alle 19.10 è passato al Col Champillon e vola verso il traguardo di Courmayeur