CRONACA
di news il
18/02/2014

Schiavitù e sequestro di persona: rinviato ad aprile il processo contro gli allevatori di Valpelline

É stato rinviato al 23 aprile il processo a carico di Clelia Bredy, il marito Napoleone Cuneaz, il figlio Edy e il padre della donna Ugo Bredy accusati di riduzione in schiavitù e sequestro di persona di un ex dipendente di origine marocchina, .
La corte d’appello di Torino intende risentire la parte offesa, Ahmed Naghim, di 39 anni, e il fratello Mohamed, ritenuta inattendibile nella sentenza di assoluzione di primo grado.
La famiglia Cuneaz era stata assolta, in primo grado, nel 2009, perché «il fatto non sussite», ma il tribunale di Aosta aveva comunque condannato Clelia Bredy e Napoleone Cuneaz a tre mesi di carcere e a 5.000 euro per aver violato la legge sull’immigrazione.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti gli imputati avrebbero sequestrato e schiavizzato l’operaio marocchino, obbligandolo a vivere nella sporcizia, a sostenere orari di lavoro massacranti, senza alcuna retribuzione, e minacciandolo di denunciare il suo stato di clandestino alle forze dell’ordine.
I coniugi, arrestati nell’aprile 2005 durante un blitz dei carabinieri, e gli altri due imputati hanno sempre respinto ogni addebito.
(re.vdanews.it)

#Vuol dire Diesis, allo Splendor l’evento finale del progetto per le professioni musicali inclusive
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessibili e inclusive
di Erika David 
il 16/07/2025
Giovedì 31 luglio alle 21 il teatro aostano accoglierà il concerto finale del progetto sperimentale di orientamento alle professioni musicali accessib...
Imprese: per Confindustria VdA cresce la fiducia, nonostante le tensioni geopolitiche
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turcato: «È la nuova normalità, bisogna continuare a investire per migliorare la qualità»
il 16/07/2025
L'indagine previsionale per il secondo trimestre 2025 regala dati migliori per il comparto produttivo rossonero, nonostante la grande incertezza. Turc...