Viticoltura: Théodule nuovo presidente della Crotta di Vegneron
POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/02/2014

Viticoltura: Théodule nuovo presidente della Crotta di Vegneron

E’ Sandro Théodule il nuovo presidente della Crotta di Vegneron, la società cooperativa di Chambave, nata nel 1985 e che oggi conta circa 90 soci e una produzione annua di 200 mila bottiglie prodotte per una produzione di 2 mila quintali di uva lavorata.
Un addìo annunciato da Cornaz, 65 anni, pensionato Enel, lui stesso viticoltore che per 13 anni ha guidato la cooperativa, lasciando il segno, dalla qualità del vino con una politica di diradamento in vigna, passando per il packaging.
«E’ giunto il momento di passare la mano alle nuove generazioni, perchè siano loro a gestire la Crotta» – ha commentato Cornaz.
L’intervista, le curiosità e i dettagli sulla Crotta di Vegneron, nella rubrica di Simonetta Padalino ‘Passione Viticoltura’, lunedì 3 marzo su Gazzetta Matin.
Nella foto, il neo presidente Sandro Théodule.
(c.t.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...