Ginnastica: spettacolo per la “sociale” dell’Augusta Praetoria
SPORT
di news il
12/03/2014

Ginnastica: spettacolo per la “sociale” dell’Augusta Praetoria

Lotta in famiglia in casa Augusta Preatoria. Domenica 9 marzo la società di ritmica del capoluogo regionale ha radunato alla palestra di Pont Suaz le appartenenti ai gruppi Esordienti di pre-agonistica e ai corsi di avviamento per una gara sociale alla quale hanno preso parte complessivamente un centinaio di piccole atlete tra i 5 e i 12 anni.
Tra le Esordienti 2007/2008 (16 partecipanti) successo al corpo libero di Cecilia Cuaz (pre-agonistica di Aosta) su Francesca Madeo (Châtillon) ed Emilie Avallone (giovanissime di Aosta); nella fascia 2005/2006 (17 partecipanti) si è imposta Diletta Franco (pre-agonistica di Aosta) sulle compagne di squadra Andrea Pascarella e Sofia Gregorini, podio che si è ripetuto nella prova agli attrezzi con categoria unica (15 partecipanti).
La gara riservata ai corsi prevedeva quattro fasce di età, con classifica basata su elementi a corpo libero, al cerchio, alla palla e alla fune. Tra le ginnaste di cinque anni ha vinto Claudia Renoldi su Julie Desayeux (entrambe di Châtillon) ed Emilie Ronc (Variney); nella fascia 2006/2007 si è imposta Aurora Vetrugno (Villeneuve) su Annalisa Mortara (Valtournenche) e Michelle Seris (Châtillon); nella fascia 2004/2005 successo di Sylvie Bovet (Villeneuve) su Alessia Romano (Châtillon) ed Elisa Turano (Châtillon); nella fascia 2003 acuto di Michelle Fary (Châtillon) su Alice Tomasoni (Villeneuve) e, a pari merito, Elisa Trombin Lucchino (Aosta) e Micaela Russo (Villeneuve).
(re.nesvda.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...