Pubblicato il

E’ valdostano il miele di millefiori più buono d’Italia

E’ valdostano il miele di millefiori più buono d’Italia

E' prodotto da Giuseppe Corradi di Verrès, da trent'anni apicoltore per passione

E’ valdostano il miele di millefiori più buono d’Italia ed è quello prodotto da Giuseppe Corradi di Verrès, apicoltore per passione da oltre trent’anni. Il riconoscimento è stato conquistato nell’ambito del concorso ‘Tre gocce d’oro 2013’ che si è tenuto domenica 9 marzo a Piacenza; già lo scorso anno il miele di Corradi aveva conquistato la giuria del concorso ‘Grandi Mieli d’Italia’ a Bologna, aggiudicandosi due gocce d’oro.
Soddisfatto Giuseppe Corradi, operaio del settore caseario che risiede a Verrès con la moglie e il figlio; ‘è il coronamento di un impegno che porto avanti da trent’anni accompagnando la mia vita di operaio. Mi piacerebbe potermi occupare in modo esclusivo delle mie arnie e non è detto che non diventi la mia attività’ – commenta Corradi.
Il miele premiato ha sentori della rosa canina, dei lamponi e dei rododendri che ben si sposano con la flora alpina – commenta Corradi – e porta con sé un pezzo della natura incontaminata a oltre 1500 metri di quota dove vengono raccolti i fiori’.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 marzo, l’intervista a Giuseppe Corradi e ulteriori dettagli.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS