Pubblicato il

Valle d’Aosta 2050, un aiuto alla politica valdostana

Nasce Valle d’Aosta 2050. E’ un’associazione apartitica che ha l’obiettivo di promuovere un vivo dibattito attorno al futuro della nostra regione, proponendo l’elaborazione di strategie concrete attraverso il confronto su temi di rilevanza diffusa, al fine di consegnare alle prossime generazioni una regione in salute, dinamica, aperta alle innovazioni e al tempo stesso forte della propria identità. Diciassette i firmatari, esponenti di diversi mondi professionali e imprendioriali della Valle d’Aosta, i quali intendono svolgere la propria attività in piena sinergia con tutte le forze politiche che vogliano aprirsi a un confronto sui temi di maggiore interesse per la comunità.

In poche parole, laddove la politica è lenta e litiga, i cittadini, attraverso il confronto, possono fornire a chi governa (e non solo) idee e professionalità per risolvere i problemi con un occhio di riguardo al futuro.

Studiare, confrontarsi, progettare e agire sovrebbero essere compiti della politica. Il condizionale è d’obbligo, perché litigiosità, scadenze elettoriali, lentezza e burocrazia fanno sì, purtroppo, che la politica difficilmente arriva a dare risposte concrete ai cittadini.

Speriamo che i professionisti di Valle d’Aosta 2050 eriescano a fare breccia.

Condividi

ULTIME NEWS