Calcio: ko Vallée d’Aoste e Charva, l’Aygre vince e conferma Benedetti
Sconfitta esterna beffarda per il Vallée d’Aoste, sgambettato 2-1 nel finale al Costante Girardengo di Novi Ligure dopo essere passato in vantaggio a metà ripresa.
In Eccellenza successo casalingo 2-1 dell’Aygreville sul Borgaro, con le Aquile che hanno festeggiato con i tre punti il rinnovo del contratto di mister Giorgio Benedetti; pesante ko, 5-1, dello Charvensod sul terreno dell’Osmon Suno.
In Promozione seconda vittoria consecutiva del Pont Donnaz Hône Arnad, che passando 3-1 a Pavarolo ha tenuto accese le speranze di raggiungere i play off.
Il derby di Prima Categoria è andato al Real Sarre, che ha vinto 3-0 a casa del Quart (nella foto di Alessandro Rossi il rigore parato da Erba al bomber di casa Destrotti); pareggi 1-1 per Fenusma (a San Maurizio) e St-Vincent Châtillon (al Perucca con l’Esperenza); sconfitta 2-1 del Verrès nella tana del Vallorco.
L’unico derby di Seconda è andato al CG Sanson, passato 1-0 sul terreno dell’Introd; pesante sconfitta interna, 6-1, dell’Aosta GLV con la capolista Azeglio.
Capitolo promozione diretta chiuso in Terza Categoria, con il Forno che, pareggiando 3-3 a Champdepraz, ha potuto far scattare la festa. Il derby tra Chambave e Châtillon si è chiuso sull’1-1.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 24 marzo dieci pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(re.newsvda.it)
Condividi