Lega Nord: parte la raccolta firme per cinque referendum
POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/03/2014

Lega Nord: parte la raccolta firme per cinque referendum

Stop alla legge Fornero, ai concorsi pubblici aperti agli immigrati, alla legge Mancino, eliminazione delle prefetture e riapertura delle case chiuse: sono i cinque referendum che la Lega Nord ha depositato in corte di Cassazione e per i quali inizia domani la raccolta firme su tutto il territorio nazionale. A illustrali in una conferenza stampa il segretario nazionale della Valle d’Aosta Sergio Ferrero.
«L’abolizione della Fornero darebbe nuovo respiro al mercato del lavoro – spiega le ragioni il segretario -, la riapertura delle case di tolleranza toglierebbe le indecenze dalle strade, l’abolizione delle legge Mancino toglierebbe il bavaglio ai cittadini, il no ai concorsi pubblici aperti agli immigrati tutelerebbe i cittadini italiani e l’eliminazione delle prefetture , costose e inutili, farebbe risparmiare 800 milioni di euro all’anno».
Ferrero si dice rammaricato che «i partner regionali Uv-Sa si siano defilati, dimostrandosi freddi rispetto ai referendum che sono importanti anche per i cittadini valdostani che spero vadano numerosi nei Comuni a firmare». Non ha dubbi Ferrero: «Riusciremo a raccogliere le firme necessarie». Primo appuntamento in piazza Chanoux sabato 29 marzo dove sarà allestito un gazebo dalle 10 alle 13.
Del referendum Veneto Libero dice: «Prenderò informazioni per vedere se si può mutuare per una Valle d’Aosta ancora più autonoma». Del premier Matteo Renzi dice:«E’ un ottimo agente di commercio stiamo a vedere cosa saprà fare».
danila chenal

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...