Posted on

Lega Nord: parte la raccolta firme per cinque referendum

Lega Nord: parte la raccolta firme per cinque referendum

Il Carroccio dice no alle leggi Fornero e Mancino, no all'eccesso degli immigrati ai concorsi pubblici, sì all'abolizione delle prefetture e sì alla riapertura delle case chiuse

Stop alla legge Fornero, ai concorsi pubblici aperti agli immigrati, alla legge Mancino, eliminazione delle prefetture e riapertura delle case chiuse: sono i cinque referendum che la Lega Nord ha depositato in corte di Cassazione e per i quali inizia domani la raccolta firme su tutto il territorio nazionale. A illustrali in una conferenza stampa il segretario nazionale della Valle d’Aosta Sergio Ferrero.
«L’abolizione della Fornero darebbe nuovo respiro al mercato del lavoro – spiega le ragioni il segretario -, la riapertura delle case di tolleranza toglierebbe le indecenze dalle strade, l’abolizione delle legge Mancino toglierebbe il bavaglio ai cittadini, il no ai concorsi pubblici aperti agli immigrati tutelerebbe i cittadini italiani e l’eliminazione delle prefetture , costose e inutili, farebbe risparmiare 800 milioni di euro all’anno».
Ferrero si dice rammaricato che «i partner regionali Uv-Sa si siano defilati, dimostrandosi freddi rispetto ai referendum che sono importanti anche per i cittadini valdostani che spero vadano numerosi nei Comuni a firmare». Non ha dubbi Ferrero: «Riusciremo a raccogliere le firme necessarie». Primo appuntamento in piazza Chanoux sabato 29 marzo dove sarà allestito un gazebo dalle 10 alle 13.
Del referendum Veneto Libero dice: «Prenderò informazioni per vedere se si può mutuare per una Valle d’Aosta ancora più autonoma». Del premier Matteo Renzi dice:«E’ un ottimo agente di commercio stiamo a vedere cosa saprà fare».
danila chenal

Condividi

LAST NEWS