Un aiuto ai bambini indiani in memoria di Chicco
CRONACA
di news il
25/03/2014

Un aiuto ai bambini indiani in memoria di Chicco

Per ricordare Chicco il modo migliore è fare una donazione “in memoria” all’Unicef che sarà destinata ai bambini indiani.
Lo fa sapere la famiglia di Federico Del Negro, 38 anni di Saint-Pierre, trovato morto nel suo letto domenica mattina.
Dopo l’esame autoptico sul corpo dell’uomo, la procura di Aosta ha rilasciato il nulla osta per i funerali che si terranno domani, mercoledì 26 marzo, alle 14.30, nella chiesa di Saint-Pierre.
«Chiunque volesse partecipare a questo immenso dolore – fanno sapere i familiari – è pregato di non farlo con i fiori, ma con donazioni all’Unicef».
Sul sito dell’Unicef al link www.unicef.it/doc/1802/donazioni-in-memoria.htm è possibile trovare il modulo da compilare. Le donazioni possono essere fatte on line con carta di credito direttamente sul sito, con bonifico bancario sul conto corrente bancario di Banca Etica – Codice IBAN IT55O 050 1803 2000 000 00 50 50 10, indicando la causale “Donazione in memoria di Federico Del Negro”, oppure con bollettino postale su conto corrente 745000 intestato a UNICEF Italia, Via Palestro 68 – 00185 Roma, indicando la causale “Donazione in memoria di Federico Del Negro”.
Chicco, papà da poco più di cinque mesi, lascia la compagna Alessia, la mamma Dany, il papà Sergio e la sorella Veronica.
(Erika David)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...