Posted on

Diocesi: si è spento don Andreino Colliard, storico parroco di Jovençan

Diocesi: si è spento don Andreino Colliard, storico parroco di Jovençan

La cerimonia funebre si terrà venerdì 28 marzo alla chiesa di Hône alle 14.30

Si è spento alle prime ore di oggi, mercoledì 26 marzo, allospedale Parini di Aosta don Andreino Colliard, storico parroco di Jovençan e insegnante di religione amato che i suoi alunni, affettuosamente chiamavano don ‘Ciccio’ per il suo fisico possente.
Don Andreino era nato a Hône il 25 settembre 1937; fu ordinato presbitero da Monsignor Maturino Blanchet il 25 giugno 1965. Ha iniziato il suo ministero sacerdotale nelle Parrocchie di Perloz e di La-Tour-d’Héréraz dove provvide al restauro del campanile di Perloz e ad alcuni importanti lavori di consolidamento al santuario di Notre Dame de la Garde. Nel 1972 giunse ad Aosta in qualità di vicario parrocchiale di San Lorenzo. Dal 1° novembre 1978 all’8 ottobre 2006 è Parroco di Jovençan, sostituito poi per motivi di salute da don Andrea Colliard.
La camera ardente sarà allestita presso l’abitazione dell’estinto a Hône (via La Guiaz, 19) a partire da domani, giovedì 27 marzo 2014.
Il Rosario sarà recitato giovedì 27 marzo 2014 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio in Hône alle ore 20.
Il funerale, presieduto da Monsignor Lovignana, sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Hône venerdì 28 marzo 2014 alle ore 14.30.
Nella foto, don Andreino Colliard, al centro, durante la messa di congedo celebrata l’8 ottobre 2006 nella chiesa di Saint Ours a Jovençan (foto tratta dal notiziario comunale Jovençan Dzoençan).
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS