Criminalità: torna la paura dei furti in abitazione
CRONACA
di news il
07/04/2014

Criminalità: torna la paura dei furti in abitazione

E’ ancora visibilmente scossa, Judith, infermiera professionale che abita in uno dei due appartamenti che – alle prime ore di ieri, domenica 6 aprile – hanno ricevuto la ‘visita’ dei ladri.
I blitz furtivi sono stati perpetrati praticamente in contemporanea in due alloggi confinanti di una villetta a schiera di via Alessandro Passerin d’Entrèves, sulla prima collina di Aosta, non lontano dall’Hôtel Milleluci.
La tecnica d’azione? Sempre la stessa: un foro operato sulla porta finestra che dà sul retro dell’appartamento in cui ci si intende introdurre, operato «per mezzo di un trapano a mano o elettrico», fanno sapere gli inquirenti giunti sul posto per i rilievi del caso, e il gioco è fatto.
Nessun allarme, anche se la dinamica è quella dell’ondata dell’anno scorso: ladri in azione mentre gli abitandi della casa dormono.
Nella foto il foro attraverso il quale i malviventi sono riusciti ad aprire la porta finestra sul retro dell’alloggio ‘visitato’ sulla prima collina di Aosta.
Maggiori dettagli – compresa la testimonianza di Judith, una delle vittime dei furti di ieri – sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 7 aprile 2014.
(pa.ba.)

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...