Pubblicato il

Europee: è Luca Barbieri il candidato di Pd, Alpe e Uvp

Europee: è Luca Barbieri il candidato di Pd, Alpe e Uvp

É attesa in giornata la ratifica da parte della segreteria nazionale del Partito democratico

Aostano, 44 anni, insegnante e presidente della cooperativa Lo Pan Ner, Luca Barbieri è il candidato unitario alle prossime elezioni europee espressione di Pd, Alpe e Uvp.
Le forze politich , riunitesi ieri sera, hanno raggiunto l’accordo sul nome di Barbieri che in giornata dovrà essere approvato anche dalla segreteria nazionale.
Barbieri lo scorso anno è stato in lista con Alpe, che ne ha fatto il nome agli alleati, per le elezioni regionali con Alpe ottenendo 413 preferenze. Il candidato, che sarà inserito nella lista nazionale del Partito democratico per la circoscrizione Nord Ovest, è stato scelto tenendo conto della passione civile e dell’impegno politico.
Il programma elaborato dalla coalizione punta sulla valorizzazione delle peculiarità della Valle d’Aosta, sullo sviluppo di un’economia ecocompatibile e sulla ricerca di forme nuove di sinergia tra regioni e comunità dell’arco alpino.
La coalizione di centro sinistra intende volgere «un pressante invito» a movimenti e partiti per contribuire con il voto all’elezione di un parlamentare europeo valdostano «per il bene della Valle d’Aosta tutta».
In foto il candidato Luca Barbieri
(re.vdanews.it)

Condividi

ULTIME NEWS