Batailles de Moudzons: a Issime è Ronco a dettar legge
ATTUALITA'
di news il
10/04/2014

Batailles de Moudzons: a Issime è Ronco a dettar legge

Turno infrasettimanale per le Compagnons Batailles des moudzons che si sono ritrovati, mercoledì pomeriggio, nell’arena di Issime per dare vita all’eliminatoria della comunità Walser.
Sandro Ronco è stato il mattatore di giornata, ha portato a casa due bosquets e piazzato 8 manze nelle prime quattro delle due categorie in gara.
La regina del peso è Couronne di Dario Ronco, con 525 kg.
In prima categoria il bosquet è andato a Magalì (425 kg) davanti alla compagna di stalla Souris (470 kg), entrambi di Sandro Ronco. Terze/quarte si sono piazzate Viky (480 kg) sempre di Ronco e Barletta (440 kg) di Stefano Linty.
In seconda categoria vittoria di Marmotta (340 kg) e secondo posto di Rigotta (345 kg) ancora di Ronco. Si sono fermate alle semifinali Tabata (315 kg) di Paolo Busso e Canaille (280 kg) di Paola Stevenin.
Sabato pomeriggio l’appuntamento con i manzi sarà a Villeneuve per il combat della comunità Grand Paradis e a Valpelline per la Grand Combin.
In foto Magalì regina di prima categoria
(re.vdanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...