Batailles de Moudzons: a Issime è Ronco a dettar legge
ATTUALITA'
di news il
10/04/2014

Batailles de Moudzons: a Issime è Ronco a dettar legge

Turno infrasettimanale per le Compagnons Batailles des moudzons che si sono ritrovati, mercoledì pomeriggio, nell’arena di Issime per dare vita all’eliminatoria della comunità Walser.
Sandro Ronco è stato il mattatore di giornata, ha portato a casa due bosquets e piazzato 8 manze nelle prime quattro delle due categorie in gara.
La regina del peso è Couronne di Dario Ronco, con 525 kg.
In prima categoria il bosquet è andato a Magalì (425 kg) davanti alla compagna di stalla Souris (470 kg), entrambi di Sandro Ronco. Terze/quarte si sono piazzate Viky (480 kg) sempre di Ronco e Barletta (440 kg) di Stefano Linty.
In seconda categoria vittoria di Marmotta (340 kg) e secondo posto di Rigotta (345 kg) ancora di Ronco. Si sono fermate alle semifinali Tabata (315 kg) di Paolo Busso e Canaille (280 kg) di Paola Stevenin.
Sabato pomeriggio l’appuntamento con i manzi sarà a Villeneuve per il combat della comunità Grand Paradis e a Valpelline per la Grand Combin.
In foto Magalì regina di prima categoria
(re.vdanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...