Posted on

Calcio: Dossena prepara lo sgambetto alla capolista

Calcio: Dossena prepara lo sgambetto alla capolista

Il tecnico granata alla vigilia della sfida con il Giana: «Vogliamo vincere e per farlo sfrutteremo tutte le nostre risorse»; Visconti dovrebbe recuperare dalle noie muscolari, probabile il forfait del febbricitante Furfaro

Alexandro Dossena suona la carica alla vigilia della sfida con la capolista Giana Erminio di domani alle 15 al Puchoz. «Prima di queste partite si è portati a dire che si deve vincere; noi, invece, vogliamo vincere, e non è una differenza da poco», ha spiegato oggi dopo la rifinitura sul prato dello stadio cittadino il conducator granata. «Loro sono la squadra più forte del campionato – ha continuato il trainer (foto) -: hanno un progetto che va avanti da anni e possono contare su un gruppo consolidato che ha alcuni elementi di categoria superiore. Li rispettiamo, ci mancherebbe, ma abbiamo le nostre risorse e le metteremo in campo tutte per conquistare i tre punti. Ho detto ai ragazzi di non guardare la classifica, tutte le volte che lo abbiamo fatto, siamo andati male. Per battere la capolista ci vorrà un’attenzione più marcata a livello tattico e cognitivo, perché contro squadre come il Giana non ti puoi permettere di commettere errori».
Dossena non avrà i lungodegenti Rega, Artaria, Cammarosano e Pascale; Visconti non è al meglio per una noia muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente in campo, quasi certo, invece, il forfait di Furfaro, a letto con la febbre. In panchina si rivedrà Gherard Bosonin, che sta finalmente guarendo dalla pubalgia. Società e tecnico, ancora una volta, hanno auspicato di giocare davanti a spalti gremiti: «Questa volta non c’è nemmeno la concomitanza con l’Eccellenza – hanno concluso Alexandro Dossena e Christian Filippella -, speriamo che la gente venga allo stadio a sostenerci».
Intanto Nicolas Bisi è stato convocato per la terza volta consecutiva nella rappresentativa Juniores del girone A della Serie D che si sta preparando alla Juniores Cup. Il 18enne di Quart (21 presenze e 7 reti con i granatini di Massimo Giovetti) lunedì 14 prenderà parte a uno stage a Frugarolo, in provincia di Alessandria.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS