CRONACA
di news il
12/04/2014

Traforo Monte Bianco: arrestato un ricercato montenegrino

Questa notte, attorno alle 2, gli agenti della Sottosezione di Polizia di frontiera al Traforo del Monte Bianco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Padova nei confronti di Dragan Novak, 33 anni, cittadino montenegrino pluripregiudicato e senza fissa dimora, protagonista di molteplici episodi di sostituzione di persona (oltre 28).
Il soggetto è stato fermato mentre conduceva un veicolo con targa italiana in uscita dal territorio nazionale, quando – dopo essere stato fermato per un controllo – è risultato non in regola con la copertura assicurativa del mezzo.
Dagli accertamenti effettuati, anche tramite impronte digitali, a carico dell’uomo sono emersi innumerevoli ‘alias’: nei confronti di una di queste false identità, quindi, è saltato fuori un ordine di custodia cautelare in carcere pendente dal 2011.
Dragan Novak è stato trasferito alla casa circondariale di Brissogne e il veicolo posto sotto sequestro per la mancanza della prescritta copertura assicurativa.
(pa.ba.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...