Pubblicato il

Verso la Pasqua: oggi messa crismale e Cena del Signore in Cattedrale

Verso la Pasqua: oggi messa crismale e Cena del Signore in Cattedrale

Il clero valdostano è riunito oggi in Cattedrale, accanto al vescovo della Diocesi, monsignor Franco Lovignana, per la messa crismale, occasione per consacrare gli olli santi: il crisma, l’olio dei catecumeni e l’olio degli infermi. Saranno anche celebrati alcuni anniversari di Ordinazione: il 65º di padre Dante Cassiani, il 60º di don Pio Hérin, don […]

Il clero valdostano è riunito oggi in Cattedrale, accanto al vescovo della Diocesi, monsignor Franco Lovignana, per la messa crismale, occasione per consacrare gli olli santi: il crisma, l’olio dei catecumeni e l’olio degli infermi.
Saranno anche celebrati alcuni anniversari di Ordinazione: il 65º di padre Dante Cassiani, il 60º di don Pio Hérin, don Antonio Proment e don Cesare Verthuy e di père Roch Revillard, il 50º di don Elio Vittaz e di padre Guglielmo Crespan. La messa sarà anche l’occasione per ricordare i 25 anni dall’Ordinazione di don Ugo Reggiani e del diacono Valiero Miozzi e di don Gilles Jeanguenin che svolge il suo ministero ad Albenga.
Questa sera, alle 18, in Cattedrale, il Vescovo presiederà la santa messa nella Cena del Signore.
Domani, alle 20.30, all’Arco d’Augusto, partenza della Via Crucis in città.
Nella foto, il vescovo Monsignor Franco Lovignana.
(c.t.)

Condividi

ULTIME NEWS