ATTUALITA'
di news il
18/04/2014

Buona Pasqua

Buona Pasqua a tutti i lettori di NEWSVDA.IT, che ringrazio personalmente, per essere diventati così numerosi, segno di apprezzamento per il nostro lavoro. Un impegno, quello della redazione, sette giorni su sette, che nei prossimi tre giorni (sabato, domeniva e lunedì) si interromperà per un po’ di riposo, a meno di notizie da prima pagina. Sono certo che anche voi, cari lettori, vi prenderete qualche giorno di riposo e capirete che abbiamo bisogno di tirare un po’ il fiato.
Una Pasqua per la politica sono certo sarà di lavoro. Il governo regionale per trovare come venire fuori dal pressing ormai asfissiante di un’opposizione che ha giocato le ultime carte prima, eventualmente, di cedere all’idea che solo il ritorno al voto potrà dare stabilità.
Buona Pasqua ai residenti di Courmayeur – frazione Entrèves/La Palud e Val Ferret – con l’augurio di poter fare ritorno quanto prima alle loro abitazioni, il che significherebbe che la frana del Monte de la Saxe finalmente è scesa e non ha procurato danni.
E permettetemi di fare l’augurio di buona Pasqua ai giornalisti e collaboratori di Gazzetta Matin e di NEWSVDA.IT per la loro professionalità e la passione con cui svolgono il non facile, ma affascinante, mestiere di giornalista.

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...