Posted on

Pasquetta: gli appuntamenti tra risate, sci e tradizione

Pasquetta: gli appuntamenti tra risate, sci e tradizione

Con tempo ancora incerto e temperature che scoraggiano anche gli appassionati della prima grigliata della nuova stagione, ricco il programma degli appuntamenti in tutta la regione per questa Pasqueta.
A Gressoney La Trinité, Pasquetta significa Spring Barbecue Contest, la classica grigliata con un contest non troppo competitivo… nel salto della piscina: cento metri di rincorsa con sci e snowboard per attraversare lo specchio d’acqua di 20 metri, spettacolari tuffi e grandi risate sono assicurati. La Pasquetta – meteo permettendo – sarà anche l’occasione per le ultime sciate a Champoluc, Gressoney La Trinité e Alagna (che dal 25 aprile si trasformeranno nel paradiso del fuoripista).
A Courmayeur, Lunedì dell’Angelo all’insegna dell’artigianato di tradizione con la Foire de la Paquerette, con oltre 300 espositori nel centro storico per un grande mercatino all’aperto dedicato alle produzioni di eccellenza di legno, ferro, pietra ollare e altri materiali che raccontano la tradizione con passione e creatività.
Dettagli e orari di tutti gli appuntamenti nella sezione Appuntamenti di questo sito.
Nella foto d’archivio, uno scatto della scorsa edizione della Foire de la Pâquerette.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS