Posted on

Etroubles chiude 20° la speciale classifica del Borgo dei Borghi 2014

Etroubles chiude 20° la speciale classifica del Borgo dei Borghi 2014

La puntata finale di premiazione è andata in onda a Pasqua in prima serata su Rai 3; la graduatoria è stata determinata dal voto online del pubblico da casa; vittoria del borgo palermitano di Gangi

Il paese di Etroubles si è classificato al 20° posto finale dell’edizione 2014 del ‘Borgo dei Borghi’, puntata speciale trasmessa a Pasqua, in prima serata su Rai 3, nell’ambito della trasmissione ‘Alle Falde del Kilimangiaro’ condotta da Licia Colò e Dario Vergassola.
Le bellezze di Etroubles (museo a cielo aperto, museo dell’energia, museo della latteria e trésor de la paroisse), apparse in alcune inquadrature inserite nella sigla di apertura della trasmissione, sono state poi presentate in un servizio dedicato della durata di circa cinque minuti.
«Al termine di questa interessantissima opportunità per Etroubles, possiamo fornire alcuni numeri significativi – si legge nel comunictato stampa diramato dall’amministrazione del sindaco Massimo Tamone -. Etroubles è apparso in tre puntate (oltre 20′ di trasmissione completamente gratuiti) seguite nell’insieme da più di 4.000.000 di telespettatori. Tantissimi, inoltre, sono i social network che parlano di Etroubles e di questa interessante avventura».
E ancora: «Da quando Etroubles è apparso alla trasmissione ‘Alle Falde del Kilimangiaro’, diverse sono state le richieste di gruppi che verranno a visitare il nostro paese».
Questa la classifica finale del concorso determinata dal voto online del pubblico da casa:
1° Gangi (Palermo)
2° Bosa (Oristano)
3° Santa Severina (Crotone)
4° Acerenza (Potenza)
5° Bienno (Brescia)
6° Corinaldo (Ancona)
7° Sant’Agata dei Goti (Benevento)
8° Caprarola (Viterbo)
9° Pacentro (L’Aquila)
10° Castiglione di Garfagnana (Lucca)
11° Vogogna (Verbano-Cusio-Ossola)
12° Portobuffolè (Treviso)
13° Valvasone (Pordenone)
14° Montone (Perugia)
15° Vernazza (Spezia)
16° Specchia (Parma)
17° Chiusa (Bolzano)
18° Castell’Arquato (Piacenza)
19° Sepino (Campobasso)
20° Etroubles (Valle d’Aosta)
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS