Posted on

Scuola: approvato il calendario scolastico 2014/2015

Dai giorni di vacanza, scompare la settimana 'extra' in occasione della Santa Pasqua

Dai giorni di vacanza, scompare la settimana 'extra' in occasione della Santa Pasqua

Mentre nelle scuole si comincia il rush finale di compiti e interrogazioni tipiche dell’ultimo di lezioni, è stato approvato il calendario scolastico 2014/2015. L’inizio delle lezioni è fissato per giovedì 11 settembre.
Le vacanze natalizie sono in programma dal 24 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio 2015. Le scuole rimarranno chiuse per la fiera di sant’Orso il 30 e 31 gennaio; le vacanze d’inverno avranno inizio i due giorni antecedenti il primo giorno di Quaresima.
Scompare la settimana di vacanze pasquali, novità per questo 2014; per la Pasqua 2015 (che sarà il 5 aprile) sarà vacanza dal giovedì santo fino al martedì 7 aprile compreso.
Saranno naturalmente rispettate le festività civili e religiose previste dalla normativa in vigore e cioè tutte le domeniche, il primo novembre, l’8 dicembre, il 25 e 26 dicembre, il primo e 6 gennaio, il 25 aprile, il primo maggio, la domenica e il lunedì di Pasqua, il 2 giugno, il santo patrono.
Il termine delle lezioni è fissato per giovedì 11 giugno mentre l’attività educativa e didattica delle scuole dell’infanzia si concluderà come al solito il 30 giugno.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS