Posted on

Contributi: Fosson, ”strumentalizzazioni politiche su fondi a famiglie per badanti e disabili”

Contributi: Fosson, ”strumentalizzazioni politiche su fondi a famiglie per badanti e disabili”

L'assessore alla Sanità stigmatizza il comportamento della minoranza, M5S in testa, che ha detto no alla convocazione della V Commissione consiliare

Sull’argomento dei contributi alle badanti l’assessorato regionale alla Sanità chiarisce che «il 9 aprile scorso, sono stati sbloccati i fondi su alcuni capitoli del bilancio regionale di competenza dell’assessorato, tra i quali anche quelli finalizzati all’erogazione dei contributi a favore di soggetti non autosufficienti».
Ricorda che «l’atto in questione è stato poi trasmesso al Cpel e alla V Commissione consiliare, per i pareri di competenza». Il 20 maggio, l’assemblea dei sindaci del Cpel ha approvato la proposta di deliberazione in questione, esprimendo parere favorevole. Ribadisce l’assessorato che «per quanto riguarda invece il passaggio in V Commissione, l’Assessorato è tuttora in attesa che la seduta venga convocata, così come richiesto anche dal Presidente della Regione, per poter in questo modo concludere l’iter e procedere all’erogazione dei contributi previsti dalla deliberazione, secondo i nuovi criteri in essa contenuti».
L’assessore alla sanità Antonio Fosson evidenzia: «Spiace constatare come sul tema ci sia stata una speculazione politica: chi protesta per i ritardi e per la mancata corresponsione dei contributi alle famiglie, poi vota contro la convocazione della riunione della V Commissione, impedendo di fatto la concreta erogazione degli aiuti. E questo, nonostante il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle abbia richiesto e ottenuto tutte le informazioni relative alle 366 famiglie in attesa delle provvidenze economiche in questione».
(d.c.)

Condividi

LAST NEWS