Confidi Vda: Pericle Calgaro il nuovo presidente
POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/05/2014

Confidi Vda: Pericle Calgaro il nuovo presidente

É Pericle Calgaro, albergatore e già presidente dell’Unpli Valle d’Aosta, il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Confidi Valle d’Aosta. Al suo fianco è stato eletto il vice Pierre Noussan. Il collegio sindacale è formato da Corrado Girardi, alla presidenza, Gianni Odisio e Paolo Pressendo sindaci effettivi, Franca Bertelli e Roberto Piaggio, sindaci supplenti.
La società cooperativa di garanzia dei fidi si è riunita ieri, martedì 27, in assemblea per il rinnovo delle cariche e l’approvazione del bilancio 2013.
Le pratiche di finanziamento alle imprese sottoposte e approvate da Confidi Valle d’Aosta nel 2013 sono state 877 e hanno generato un flusso di garanzie di 53 milioni 164 mila 927 euro, rinnovi compresi. Il numero degli iscritti sale da 621 a 706, e alla fine dell’esercizio l’ammontare complessivo delle garanzie si attestava sui 92,5 milioni di euro, a fronte di oltre 282 milioni di euro di finanziamenti bancari.
Il patrimonio di vigilanza, infine, tocca quota 23 milioni di euro e per quanto riguarda l’aspetto reddituale si registra una crescita sia del margine d’interesse, sia del margine d’intermediazione dell’operatività caratteristica.
(re.vdanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...