Posted on

Atletica: Camilla Vuillermoz si prende il primato valdostano U18 dell’asta

Atletica: Camilla Vuillermoz si prende il primato valdostano U18 dell’asta

La 17enne della Cogne ha superato ieri a Torino per dieci centimetri il record di Sara Gobbo che durava da quattordici anni

Un primato rossonero giovanile è caduto ieri sera al Primo Nebiolo di Torino nell’ambito dell’Atletica Estate. Camilla Vuillermoz (nella foto Barmaverain), 17enne astista dell’Atletica Cogne, ha stabilito il nuovo primato valdostano Under 18 con la misura di 3.30, superando di 10 centimetri il precedente, fissato 14 anni fa da Sara Gobbo, anche lei della Cogne. Con questo risultato la giovane rossonera eguaglia la migliore prestazione stagionale valdostana assoluta, raggiungendo la 20enne del Pont Donnas Alessia Annovazzi.
In pista a Torino è sceso anche Pietro Scattolin, sempre della Cogne, alla ricerca del minimo per i tricolori Allievi nel salto in alto. Il 16enne di Aymavilles non è riuscito nell’impresa di superare 1.85, fermandosi a 1.80. Nel triathlon Cadetti, infine, Emiliano Vuillermoz (classe 1999, pure lui della Cogne) che si è piazzato terzo chiudendo con 9.24 nel peso, 15″36 nei 100 ostacoli e 1’42”13 nei 600 piani.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS