Posted on

Riccardo Muti ha vinto il Premio Anselmo d’Aosta

Riccardo Muti ha vinto il Premio Anselmo d’Aosta

Il grande direttore d'orchestra martedì 15 luglio riceverà a Gressan il riconoscimento voluto dal comitato Amici del Tour de Villa

Sarà Riccardo Muti a inaugurare il Premio Anselmo d’Aosta. Il direttore d’orchestra, cavaliere e commendatore della Repubblica, nella mattinata di martedì 15 luglio sarà presente al Castello Tour de Villa di Gressan per ritirare il riconoscimento assegnatogli dal comitato “Amici del Tour de Villa”, che organizza la manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale di Gressan.
«Abbiamo scelto il Maestro – hanno spiegato gli organizzatori – in quanto è unanimemente riconosciuto come uno dei direttori d’orchestra più importanti nella storia della musica. Muti ha un curriculum artistico che lo ha portato sul podio dei teatri e delle istituzioni più importanti di tutto il mondo e instancabile sostenitore della grandezza italiana. E’ sicuramente un personaggio che ha dato gioia all’arte, come richiesto dal nostro premio».
Dopo la cerimonia privata al Castello Tour de Villa, alle 12 ci sarà quella pubblica alla sala polivalente della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS