Incidente in montagna: due alpinisti francesi dispersi sul Monte Bianco a causa del maltempo
CRONACA
di news il
08/07/2014

Incidente in montagna: due alpinisti francesi dispersi sul Monte Bianco a causa del maltempo

Due alpinisti francesi, una donna trentenne e un uomo sulla quarantina, risultano dispersi da domenica sul massiccio del Monte Bianco.
Impegnati in una traversata su Les Courtes, a 3.856 metri di quota, nell’ambito della catena dell’Aiguille Verte, l’allarme è stato lanciato da un’altra cordata presente nella zona.
Sorpresi dal maltempo, è probabile che i due non siano più riusciti a trovare la via per rientrare al rifugio del Couvercle, con le ricerche che – scattate ieri mattina, lunedì 7 luglio – al momento sono state sospese a causa delle condizioni meteo proibitive per permettere operazioni di sorvolo della zona con l’elicottero.
Nella foto la parete nord de Les Courtes.
(pa.ba.)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...