Dispersi sul Monte Bianco: «non ci sono più speranze di ritrovarli vivi»
CRONACA
di news il
13/07/2014

Dispersi sul Monte Bianco: «non ci sono più speranze di ritrovarli vivi»

«Non ci sono più speranze, possiamo solo affidarci a un miracolo». Sono da poco passate le 20 di domenica (ieri, ndr) e Delfino Viglione, responsabile del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, ha concluso il debriefing con i colleghi soccorritori della Gendarmerie di Chamonix e i parenti di Ferdinando Rollando e di Jassim Mazouni, la guida alpina di Ollomont e il suo cliente parigino di 15 anni, dispersi da mercoledì 10 luglio sul ghiacciaio a monte del rifugio Gonella, sul massiccio del Monte Bianco. Se le condizioni meteo lo permetteranno, i soccorritori francesi riprenderanno le ricerche questa mattina su una ampia porzione di montagna in territorio francese.
Approfondimenti su Gazzetta Matin in edicola lunedì 14.

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...