POLITICA & ECONOMIA
di news il
25/07/2014

Banche, preoccupazione sul contratto per i dipendenti di Bcc

«Federcasse dovrebbe rileggere la Carta dei valori del Credito cooperativo, da essa redatta nel 1999: forse è passato troppo tempo». É il commento di Fabi, Fiba Cisl e Fisac Cgil a proposito dell’intenzione da parte di Federcasse di disapplicare il contratto nazionale dal 1° novembre 2014.
Si è parlato di questo mercoledì pomeriggio nell’assemblea del personale dipendente della Banca di credito cooperativo valdostana che ha discusso la piattaforma per il rinnovo del Ccnl che coinvolge, a livello nazionale, quasi 400 banche e oltre 35.000 addetti.
«La trattativa si sta rivelando complicata – scrivono le Oo.Ss in una nota – e le conseguenze negative sul “sistema” credito cooperativo, sui dipendenti e su tutti i soggetti coinvolti non sono al momento immaginabili».
(re.vdanews.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...