CRONACA
di news il
13/08/2014

Monte Bianco, recuperato anche il corpo del sesto alpinista

Con il recupero dell’ultimo corpo si è concluso l’intervento del Peloton de gendarmerie de haute montagne sull’Aiguille d’Argentière, dove ieri si è consumata una tragedia. Cinque alpinisti accompagnati da una guida esperta, tutti francesi, hanno perso la vita mentre partecipavano a uno stage organizzato dalla sezione alpinistica dell’Ucpa (Union nationale des centres sportif de plein air).

Il gestore del rifugio d’Argentière ha comunicato all’Ansa che gli alpinisti erano tutti maggiorenni e tra di loro c’era anche una donna.

Il gruppo era accompagnato da una guida esperta, ma le cattive condizioni meteo, con una forte nevicata nella giornata di ieri, ha probabilmente rallentato il rientro degli alpinisti, a dare l’allarme il gestore del rifugio.

(re.vdanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...