CRONACA
di news il
13/08/2014

Monte Bianco, recuperato anche il corpo del sesto alpinista

Con il recupero dell’ultimo corpo si è concluso l’intervento del Peloton de gendarmerie de haute montagne sull’Aiguille d’Argentière, dove ieri si è consumata una tragedia. Cinque alpinisti accompagnati da una guida esperta, tutti francesi, hanno perso la vita mentre partecipavano a uno stage organizzato dalla sezione alpinistica dell’Ucpa (Union nationale des centres sportif de plein air).

Il gestore del rifugio d’Argentière ha comunicato all’Ansa che gli alpinisti erano tutti maggiorenni e tra di loro c’era anche una donna.

Il gruppo era accompagnato da una guida esperta, ma le cattive condizioni meteo, con una forte nevicata nella giornata di ieri, ha probabilmente rallentato il rientro degli alpinisti, a dare l’allarme il gestore del rifugio.

(re.vdanews.it)

Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...