Anziana di Cogne esce di casa per cercare funghi e muore nel boschetto
CRONACA
di news il
24/08/2014

Anziana di Cogne esce di casa per cercare funghi e muore nel boschetto

E’ stata ritrovata ormai priva di vita attorno alle 17, un’anziana di Cogne, Giorgina Grappein di 71 anni, che nella mattinata di ieri – domenica – era uscita dalla sua abitazione di frazione Crétaz per andare a cercare funghi nel boschetto vicino al villaggio, sulla sinistra orografica del torrente Grand Eyvia, dove ci sono diversi salti di roccia.
Preoccupato per il mancato rientro a casa per l’ora di pranzo, in tarda mattinata uno dei due figli dell’anziana ha lanciato l’allarme.
Le ricerche, a cui hanno partecipato Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves, Vigili del Fuoco volontari, Carabinieri e agenti della Polizia locale, si sono concluse nel pomeriggio inoltrato con la tragica scoperta.
La donna è precipitata nel vuoto da un costone roccioso dopo essere scivolata sul sentiero che stava percorrendo, morendo sul colpo.
(pa.ba.)

Visite guidate alla mostra Ad Atto di Chicco Margaroli e Andrea Carlotto
I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta delle loro opere sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 11 e alle 15,  nella chiesa di San Lorenzo ad Aosta
il 09/01/2026
I due artisti accompagneranno il pubblico alla scoperta delle loro opere sabato 17 e domenica 18 gennaio, alle 11 e alle 15,  nella chiesa di San Lore...