Frana del Mont de La Saxe, indaga la Procura
CRONACA
di news il
25/08/2014

Frana del Mont de La Saxe, indaga la Procura

La Procura della Repubblica di Aosta ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’intervento multimilionario di realizzazione del vallo di protezione delle località La Palud e Entrèves di Courmayeur e della strada statale 26 per il Traforo del Monte Bianco, nell’ambito della frana del Mont de La Saxe.
A confermarlo è stato il procuratore capo di Aosta, Marilinda Mineccia, che ha però precisato che si tratta di un ‘modello 45’, ovvero «al momento non ci sono ancora ipotesi di reato, stiamo svolgendo approfondimenti».
Bocche cucite sulla natura degli approfondimenti in corso di svolgimento, anche se nelle settimane scorse sono già stati effettuati sopralluoghi e acquisita documentazione.
Nell’immagine il progetto del vallo in corso di realizzazione tra La Palud e Entrèves, a Courmayeur.
Maggiori dettagli sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 agosto 2014.
(pa.ba.)

Solidarietà: nasce il fondo Luciano Natta per l’inclusione sociale
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell’inclusione sociale, dell’autonomia delle persone con disabilità, della formazione e della costruzione di nuove opportunità per i più fragili
il 03/07/2025
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell...