Posted on

Saint-Vincent: l’evento ‘C’era una volta la Riviera delle Alpi’ per cercare idee

Saint-Vincent: l’evento ‘C’era una volta la Riviera delle Alpi’ per cercare idee

La serata di confronto tra cittadini, operatori turistici e commerciali e amministratori per risollevare le sorti della cittadina termale è in calendario martedì 16 settembre alle ore 20.30

È stato presentato oggi, durante una conferenza stampa nei locali dell’Hotel Paradise di Saint-Vincent, l’evento ‘C’era una volta la Riviera della Alpi’, che la sera del 16 settembre prossimo, alle ore 20.30, radunerà al Centro congressi comunale cittadini e amministratori per discutere e cercare di trovare soluzioni alla grave crisi che ha colpito la cittadina termale.
«Tutto è nato dalla constatazione che gli albergatori stanno subendo la concorrenza del Park Hotel Billia, albergo 4 stelle di proprietà regionale e ristrutturato con finanziamenti pubblici», informa Carlo Motto Ros, albergatore, fra i promotori dell’iniziativa. Attraverso tre gruppi di lavoro costituti da operatori del settore, cittadini e consiglieri comunali di minoranza, l’analisi della situazione si è poi estesa all’intero settore turistico, in particolare quello che fa capo al Casinò, alle Terme e alle manifestazioni correlate. «Non si tratta di fare la guerra al Casinò, senza il quale non “esisterebbe” Saint-Vincent», puntualizza Motto Ros che prosegue: «però, non possiamo combattere con chi ha risorse illimitate. Il nostro unico interesse è risollevare la Riviera delle Alpi e il territorio che gravita attorno a essa».
(foto: la conferenza stampa di presentazione dell’evento)
re.ga.

Condividi

LAST NEWS