Posted on

Giudice sportivo: fermati Mauro Zavattaro e Marco Girelli

Ammenda e squalifiche per il Real Aosta GLV per aver schierato due giocatori non tesserati in Coppa Piemonte

Ammenda e squalifiche per il Real Aosta GLV per aver schierato due giocatori non tesserati in Coppa Piemonte

Provvedimenti di rilievo da parte del Giudice sportivo. Arriva una squalifica fino al 24 ottobre per l’allenatore del Quart, Mauro Zavattaro, dopo la sconfitta con il Livorno Ferraris di domenica. «Identificato dall’arbitro prima della gara, ma non ammesso in panchina in quanto privo della documentazione necessaria – recita la motivazione -. Successivamente, durante la gara, si posizionava su una scala, dietro la panchina della propria squadra impartendo disposizioni tecniche e contestando spesso l’operato dell’arbitro».
Dovrà rimanere lontano dai campi fino al 30 settembre, invece, il mister del St-Vincent Châtillon Marco Girelli, a seguito dell’espulsione subita nel derby con il Grand Combin per proteste.
Squalifica per una giornata per i giocatori coinvolti e 150 euro di multa alla società. Questi i provvedimenti presi nei confronti del Real Aosta G.L.V. a seguito della gara di ritorno di Coppa Piemonte persa per 6-0 con l’Aosta 511. «A seguito della disamina degli atti relativi alla gara è emerso un provvedimento disciplinare di ammonizione a carico dei giocatori Almumar Ahmad Ismail e Sula Gezim (del Real Aosta) – si legge nella motivazione -. Dopo il controllo al sistema informatico e le successive verifiche presso l’Ufficio Tesseramenti del C.R. é risultato che i succitati giocatori non sono tesserati. Inoltre, trattandosi di calciatori di nazionalità straniera, l’impiego degli stessi può avvenire solo dopo che la pratica é stata convalidata dall’ente competente». Il risultato, come detto, l’ammenda, la squalifica dei giocatori per una gara dopo l’eventuale perfezionamento del tesseramento e la conferma del punteggio di 6-0 maturato sul campo.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on