Ruba una bottiglia di superalcolico al Billa di Aosta, arrestato giovane marocchino
CRONACA
di news il
26/09/2014

Ruba una bottiglia di superalcolico al Billa di Aosta, arrestato giovane marocchino

E’ stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa (pena sospesa) Youssef Hamouche, marocchino di 28 anni residente ad Aosta, che alle 18.30 di ieri – giovedì – era stato colto in flagranza di reato mentre – al supermercato Billa di piazza Plouves, ad Aosta – rubava una bottiglia di superalcolico, oltrepassando poi le casse nel tentativo di darsela a gambe levate.
Bloccato dall’addetto alla vigilanza, il ragazzo ha quindi manifestato violenza nei confronti dello stesso, che nel frattempo ha chiamato il 112 per chiedere l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti immediatamente sul posto, hanno constatato la colluttazione in atto tra il vigilante e il cittadino marocchino, che per tentare la fuga ha provato anche a opporsi ai Carabinieri intervenuti.
Tratto in arresto per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo davanti al giudice del Tribunale di Aosta, Marco Tornatore.
Nell’ultimo periodo i Carabinieri sono dovuti intervenire altre volte per la repressione di reati analoghi nel medesimo supermercato del Capoluogo, come nella tarda serata di mercoledì, quando un ventenne tunisino – dopo aver asportato un prodotto dagli scaffali – si era dato alla fuga.
In questo caso il giovane è stato solo denunciato in stato di libertà perché rintracciato solo successivamente al fatto.
Sempre in riferimento allo stesso episodio, è stato inoltre denunciato un secondo cittadino tunisino che avrebbe favorito la fuga del connazionale.
Nella foto l’arrivo questa mattina in Tribunale ad Aosta del marocchino Youssef Hamouche.
(pa.ba.)

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...